WORKSHOP SULLA DIGITALIZZAZIONE DELLE COMUNICAZIONI MARITTIME

Il Genova Blue District si appresta ad accogliere un evento di approfondimento nel campo della navigazione e della tecnologia marittima.   
Il prossimo 8 febbraio 2024, Genova ospiterà il Workshop sulla Digitalizzazione delle Comunicazioni Marittime organizzato, per la prima volta in Italia, dal DIBRIS - Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi dell’Università di Genova e dalla Capitaneria di porto di Genova con il supporto del Comune di Genova.   
Il workshop di carattere tecnico avrà l’obiettivo di fornire una panoramica nazionale ed internazionale nell’ambito delle comunicazioni marittime al servizio dell’utenza civile di tipo commerciale e diportistica, i servizi ad essa applicati ed il focus su alcune tecnologie. 
Gli esperti del settore condivideranno le loro conoscenze per illustrare come l'innovazione digitale stia trasformando radicalmente il modo in cui le informazioni e le comunicazioni sono gestite nel contesto marittimo, a vantaggio della competitività e nello stesso tempo della sicurezza del settore. 

Si allega il programma di dettaglio dell’evento.

Ultimo aggiornamento 6 Febbraio 2024