- Commissione Didattica
Formata dai referenti dei SSD e dai coordinatori dei CCS, la Commissione Didattica ha finalità puramente istruttoria e non deliberativa, per il monitoraggio e la pianificazione delle attività didattiche del dipartimento.
Direttore Sergio Martinoia Vice-Direttore Francesca Odone Referente SSD ING-INF/04 Riccardo Minciardi Referente SSD INF/01 Giovanna Guerrini Referente SSD ING-INF/05 Alessandro Armando Referente SSD ING-INF/06 e ING-IND/34 Sergio Martinoia Referente SSD MAT/09 Marcello Sanguineti Coordinatore CdS in Digital Humanities Giovanni Adorni Coordinatore CdS in Ingegneria Informatica Michele Aicardi Coordinatore CdS in Informatica Alessandro Verri Coordinatore CdS in Ingegneria Biomedica Vittorio Sanguineti Coordinatore CdS in Robotic Engineering Fulvio Mastrogiovanni Referente per il Campus di Savona Roberto Sacile - Commissione Ricerca
Le attività di ricerca sono svolte da docenti, assegnisti, dottorandi, collaboratori esterni e personale tecnico e si inquadrano nell'ambito di aree scientifiche di ampio respiro che caratterizzano la matrice culturale del dipartimento e sono presenti nel nome del dipartimento stesso: Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi.
Le attività di ricerca sono articolate in Programmi di Ricerca, che sono aggregazioni temporanee di ricercatori per lo svolgimento di specifiche attività. Ogni membro del dipartimento può afferire fino ad un massimo di 3 Programmi di Ricerca e i partecipanti a un Programma di Ricerca individuano al loro interno la figura di un Referente.
La Commissione Ricerca è formata dai Referenti dei Programmi di Ricerca e da un Coordinatore nominato dal Direttore. Questa Commissione ha finalità puramente istruttoria e non deliberativa e garantisce la diffusione capillare delle informazioni tra tutti i membri del dipartimento. Per maggiori informazioni si rimanda alle pagine dedicate ai Temi di Ricerca. - Altre Commissioni
Altre commissioni rilevanti per il dipartimento sono:
- la Commissione Organico, che prevede un componente per ogni SSD
- la Commissione Dottorato
- la Commissione Spazi